domenica 4 gennaio 2015

Black and white shoes

L'anno appena trascorso ci ha portato, tra le altre cose, una massiccia dose di trend rispolverati dal passato. Abbiamo assistito al ritorno delle frange su abiti e accessori, degli zainetti, dei pantaloni a zampa d'elefante bootcut, delle gonne longuette a ruota (le adoro!), delle salopette (adoro pure queste), del tartan, del pied de poul...delle scarpe bicolori.
Queste ultime hanno origini molto lontane: pare che il vero e proprio boom lo abbiano avuto negli anni Venti per poi tornare ancora e ancora, anche in versione femminile. Ma bando alle chiacchiere: quando ho iniziato a vederle in giro mi hanno molto incuriosito. Ho pensato che fossero perfette per dare carattere a qualsiasi look, anche il più anonimo. E così, qualche mese di ricerca più tardi, ecco che vi mostro le mie nuove scarpine bianche e nere, trovate sotto l'albero di Natale.

The past year has brought us, among other things, a massive dose of trend dusted off from the past. We have seen the return of the fringes on clothes and accessories, backpacks, bootcut pants, longuette skirts (love them!), overalls (I love these as well), tartan, pied de poule... bicolored shoes.
These shoes have very remote origins. It seems that they have had the boom in the twenties and then go back again and again, even in the female version. Stop talking: when I started to see these in the stores I was very intrigued. I thought they were perfect to give character to any look, even the most anonymous. And so, a few months of research later, here I show you my new black and white shoes, found under my Christmas tree.

bicolored shoes
Sono scarpe davvero comode, di una pelle morbidissima, impreziosite da tante piccole borchiette. Inutile dire che, come altre delle calzature che possiedo, non hanno incontrato il gusto di tutti ma io - sebbene mi facciano somigliare a Tiger Woods - le adoro!!

These shoes are really comfortable, made of soft leather, embellished with many small studs. Needless to say, like other of my shoes, have not met the approval of  my friends and family but  - although they make me look like Tiger Woods - I love them !!

Black and white look

Black and white shoes

Black coat

White Selma Micheal Kors

La borsa è un'altra new entry, anch'essa portata da Babbo Natale. Certo, si sporca solo a guardarla ma non trovate che sia comunque deliziosa in bianco?

The bag is another new entry, also a gift to me from Santa.
Sure, it gets dirty just looking at it but you do not find that it is anyway pretty in white?

White Selma Bag

Chiedo venia se non vi ho mostrato il resto del look ma sono sicura che il mio naso rosso e la mia espressione mezza congelata parlino per me. Spero che abbiate passato buone feste e vi auguro che il 2015 possa portare nelle vostre vite serenità, amore e un pizzico di fortuna, che non guasta mai! A presto e grazie mille per la vostra visita.

I apologize if I haven't shown the rest of the look but I'm sure that my red nose and my half-frozen expression speak for me.
I hope you all had a Merry Christmas and I hope that 2015 can bring into your lives serenity, love and a bit of luck, which never hurts! See you soon, thank you very much for your visit.

Cappotto/Coat: Silvian Heach
Borsa/Bag: Micheal Kors
Scarpe/Shoes: Micheal Kors (qui/here)

19 commenti:

  1. ...le scarpe sono carinissime...belle anche con un paio di boyfriend...ma la borsa è splendida e te la ruberei subito!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite :) Un bacione grande e buona serata

      Elimina
  2. troppo belle queste stringate bicolore!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  3. Veramente bellissime queste scarpe, e anche la borsa mi piace un sacco!!! Mi hanno regalato una simile qualche mese fa, e prima non la volevo quasi, poi l'ho usata tanto. E non si é nemmeno sporcata tanto, comunque basta pulire con aqua e (con cautela) un po' di sgrassatore (la tua mi sembra simile nel materiale alla mia, abbastanza robusta)

    Allora con il tuo permesso domani mi abbuffo ancora ;-))))
    Rosa
    Styleyourselfinstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto del tuo consiglio :) Hai la mia benedizione riguardo al cibo: la Befana è passata da qualche giorno ma io mi sto ancora abbuffando coi dolcetti della calza :P Un bacione grandissimo e grazie di essere passata <3

      Elimina
  4. I love those shoes!!! You are so cute!
    Melanie @ meandmr.com

    RispondiElimina
  5. Amazing shoes are too nice :) Great look dear you look so pretty!
    I already found your blog and I hope we can follow each other
    I wait you in my blog dear :D
    Kisses


    xx Lisbeth
    novedadesatualcance.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  6. adoro queste stringate
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, cara Manu! Mi fa piacere che ti piacciano :) Un bacione

      Elimina
  7. Sono troppo belle quelle scarpe!!!!
    E tu sei graziosissima tesoro! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei sempre un amore! Grazie di cuore, dolcissima Silvia *_*

      Elimina
  8. fighissime le scarpe!
    La MK! <3 adoro, bellissima, la voglio anche io!
    baci

    http://www.tirateladimeno.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono molto felice che ti piacciano <3 Un bacio

      Elimina
  9. Carinissime le scarpe, ottimo regalo!!!!
    Un applauso anche per la stupenda Selma borchiata.
    Un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  10. Sono stupende!... il tuo Babbo Natale ha davvero un gusto fashion! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  11. Ciaoooo il tuo outfit è davvero carino! Mi piace tantissimo l'abbinamento che hai creato tra il bianco ed il nero. Un bacione!!
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina

Thank you for visiting my blog and for your lovely comment! I hope to see you soon!

Translate